L’agriturismo Sangrato 1883 si trova nel centro del territorio premiato dall’Unesco per i paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato.
Oltre ad essere nel cuore della zona tipica di produzione dei grandi vini e del Tartufo Bianco d’Alba ci troviamo in Piemonte che con i suoi 27 presidi Slow Food è la regione che propone la miglior offerta enogastronomica d’Italia.
L’agriturismo è stato ottenuto da una tipica cascina piemontese del 1883 attraverso una sapiente ristrutturazione conservativa, recentemente ultimata. Un relais di charme che offre al visitatore camere, suite e miniappartamenti arredati con mobili d’epoca e con ampi spazzi a disposizione.
L’agriturismo Sangrato 1883 è un posto unico, su di una collina, immerso nella natura ma a soli 15 minuti dai percorsi enogastronomici di Alba, Langha e Roero. Una natura non costruita ma reale. Immerso in una proprietà di 80.000 m2 al confine tra una zona agricola variegata e boschi incontaminati di querce e castagni nel cuore del Roero. Dall’agriturismo è possibile partire per escursioni a piedi o in bicicletta attraverso sentieri segnalati.
Agriturismo San Grato 1883