MENU
logo-mini
E' ora di Cheese

E' ora di Cheese

Spunti di viaggio

E' ora di Cheese

A Bra, nel Roero, dal 18 al 21 di settembre 2015 si terrĂ  la manifestazione biennale del formaggio organizzata da Slow Food

Bra oltre ad essere un formaggio Dop è anche la città sede di Slow Food. Non c'è quindi miglior location per ospitare l'evento che richiamerà nel Roero appassionati da tutto il mondo.

Tra le varie iniziative segnaliamo: "Il formaggio in pasticceria" ovvero sweet home Erbusco by Giovanni Cavalleri della Pasticceria Roberto di Erbusco in Franciacorta (Bs);

I laboratori del gusto tra cui: abbinamenti tra formaggi e le birre artigianali di Teo Musso de Le Baladin , oltre all'insolito formaggio e whiskey dell'Irlanda, e l'interessante incotro tra i quesos (formaggi) spagnoli con i vini selezionati dalla Banca del Vino di Pollenzo.

molti gli appuntamenti a tavola e gli stand dei presidi Slow Food ma il vero plus della manifestazione è il mercato del formaggio.

Cheese non è solo un'appuntamento per golosi, sarà anche l'occasione per approfondimenti interessanti come il focus: "La montagna nella filiera del latte"

Cheese e Bra distano solo 15 km dall'agriturismo SANGRATO 1883

Per info: Cheese 2015